La SDS Amiata Senese e Val d’Orcia - Valdichiana Senese indice una manifestazione di interesse per la realizzazione dell’intervento "Servizi sociali di sollievo - Pronto Badante" da svolgersi secondo quanto disposto dal documento "Linee di indirizzo regionali alle Zone Distretto e Società della Salute della Toscana per l’attivazione di manifestazioni di interesse sul territorio regionale per la realizzazione del progetto.

L’intervento “Servizi sociali di sollievo – Pronto Badante” si pone come obiettivo primario quello di sostenere e supportare la famiglia nella prima fase di disagio che si manifesta in modo evidente con la fragilità dell'anziano, in modo che queste situazioni non siano affrontate in solitudine ma con l'intervento attivo della comunità territoriale. L'intervento vuole garantire la copertura di questo delicato momento dove la famiglia si trova a vivere una situazione di grave difficoltà per riuscire a provvedere alle prime necessità.

Le manifestazioni di interesse possono essere presentate, secondo le modalità indicate nell'avviso pubblico, entro e non oltre il giorno prorogato 29 maggio 2023.

Documenti