L'accesso agli atti comprende la possibilità di consultare e di avere copia di un documento amministrativo. Un cittadino può richiedere documenti, specificando il motivo della richiesta (si deve dimostrare di avere un interesse personale sull'atto di cui si chiede la consultazione). La richiesta deve essere presentata all'Ufficio protocollo della Società della Salute Amiata Senese e Val d'Orcia Valdichiana Senese (Via Provinciale n. 5 - Gracciano) trasmessa per posta AR o via pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax 0578/713638.

Scarica il Modulo di accesso agli atti

Accesso civico

Chiunque può chiedere, senza necessità di motivazione e gratuitamente, salvo il rimborso del costo sostenuto per la riproduzione, di:

  • consultare i documenti che in base al D. Lgs. n.33/2013 e s.m.i. devono essere pubblicati sul sito;
  • accedere ai dati e ai documenti detenuti dalla pubblica amministrazione ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione previsti dal D. Lgs. n.33/2013 e s.m.i.

L’istanza deve essere presentata Direttore della Società della Salute.

Accesso civico: come stabilisce l'art. 5 comma 1 del D.Lgs 33/2013, chiunque ha il diritto di richiede documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria da parte dell'Ente, nei casi in cui la loro pubblicazione sia stato omessa anche parzialmente.
Accesso civico generalizzato: come stabilito dagli artt. 5 e 5 bis del D.Lgs 33/2013 (modificati dal D.Lgs.97/2016) chiunque ha diritto di accedere a dati, a informazioni e a documenti formati o detenuti dall'Ente, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Qualsiasi tipologia di istanza di accesso può essere presentata a questi riferimenti:
Ufficio Protocollo SDS (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00) Via Provinciale 5 - Montepulciano, o trasmesso per posta AR, oppure inviato per posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabile del procedimento Ing. Roberto Pulcinelli - Responsabile del provvedimento finale il Responsabile prevenzione della corruzione e della trasparenza Ing. Roberto Pulcinelli.

Scarica il Modulo di accesso civico

Le segnalazioni di Accesso civico vengono registrate in apposito registro, pubblicato qui di seguito.

Allegati:
Scarica questo file (ACCESSO-ATTI-SDSASVS.pdf)ACCESSO-ATTI-SDSASVS.pdfModulo di accesso agli atti97 kB
Scarica questo file (ACCESSO-CIVICO-SDSASVS.pdf)ACCESSO-CIVICO-SDSASVS.pdfModulo di accesso civico107 kB
Scarica questo file (Allegato-2-Tariffario.pdf)Allegato-2-Tariffario.pdfTariffario accesso722 kB
Scarica questo file (Delibera-DG-221-14-02-2019.pdf)Delibera-DG-221-14-02-2019.pdfRegolamento Accesso USL TSE5283 kB
Scarica questo file (Delibera-SDS-26-2017-accesso-documentale.pdf)Delibera-SDS-26-2017-accesso-documentale.pdfRecepimento del Regolamento Accesso USL TSE10713 kB
Scarica questo file (REGISTRO-ACCESSO-CIVICO.xls)REGISTRO-ACCESSO-CIVICO.xlsRegistro Accesso civico16 kB