La Società della Salute Amiata Senese e Val d’Orcia - Valdichiana Senese ha aderito al progetto Cantieri della Salute di Regione Toscana per promuovere ulteriormente il coinvolgimento del Terzo settore e della società civile locale nelle politiche di salute del territorio e nelle future Case di Comunità previste dalla riforma della Sanità territoriale introdotta dal D.M 77/2022.

Alle attività previste potranno prendere parte soggetti pubblici, Enti del Terzo settore, comitati e gruppi informali attivi nel territorio i cui obiettivi e attività siano vicini ed affini ai temi della tutela della salute dei cittadini e alla partecipazione degli stessi alla determinazione delle politiche pubbliche in ambito socio-sanitario.

Per partecipare al percorso è sufficiente compilare il formulario a cui è possibile accedere tramite questo link. Le candidature presentate verranno accolte fino a giovedì 28 Marzo 2024.

Il progetto Cantieri della Salute prevede la realizzazione di:

  • Un incontro laboratoriale dedicato all’esplorazione e alla mappatura delle diverse iniziative esistenti in materia di tutela della salute dei singoli e delle comunità che avrà luogo nella prima settimana di Aprile presso il “Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore” in via Suor Gemma, n.1, 53021, Abbadia San Salvatore.
  • Una Agorà: un evento pubblico organizzato per gruppi di lavoro e aperto a tutte le realtà del territorio, per confrontarsi sul futuro della sanità territoriale, del benessere della propria comunità. Un momento di conoscenza e confronto in cui le realtà del Terzo settore saranno invitate a discutere, alla presenza di amministratori locali e referenti dei Servizi, di “Riforma della sanità territoriale e politiche di salute per il territorio.”Che avrà luogo sabato 13 aprile dalle ore 9.00 alle 16.30 presso il “Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore” in via Suor Gemma, n.1, 53021, Abbadia San Salvatore.

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il sito CANTIERI DELLA SALUTE